Raggiungete i vostri obiettivi di sostenibilità con una nuova gamma di prodotti a base di poliolefine circolari

Borealis si impegna a innovare continuamente le proprie tecnologie e il proprio portafoglio prodotti, puntando sulla circolarità delle materie plastiche. Progettando soluzioni sostenibili che soddisfano gli attuali requisiti normativi e di sostenibilità, Borealis aiuta i clienti, rispondendo contemporaneamente anche alle esigenze dei consumatori. Scoprite di più sui prodotti a base di poliolefine circolari di Borealis, scoprite come possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità.

IL modello della cascata circolare Borealis

©Borealis

Borcyle Application

Borcycle

Chiudere il cerchio dei rifiuti in plastica

Borcycle™ è il portafoglio di soluzioni tecnologiche trasformative di riciclaggio di Borealis, che dà un'altra vita ai rifiuti post-consumo a base di poliolefine. È stata progettata come una soluzione a tutto tondo che ha nella circolarità il suo principale fondamento, in quanto converte i rifiuti plastici in nuove poliolefine e offre un'ampia gamma di prodotti in plastica riciclata.

Le soluzioni a valore aggiunto Borcycle con una maggiore sostenibilità possono fornire materiali di alta qualità, adatti alle applicazioni più esigenti, chiudendo al contempo il ciclo dei rifiuti attraverso un approccio di riduzione degli stessi.

Vantaggi delle soluzioni riciclate post-consumo di Borcycle

Il portafoglio Borcycle di qualità con contenuto riciclato post-consumo (PCR) può offrire vantaggi fondamentali:

  • Prestazioni simili ai gradi PP vergini al 100%
  • Buona qualità e consistenza
  • Sostenibilità migliorata

Mercati

  • Imballaggio
  • Elettrodomestici e casalinghi
  • Automotive
Bornewables Borealis

Bornewables

Ridurre la domanda di materie prime fossili e l'impronta di carbonio

I prodotti Bornewables™ derivano da materie prime rinnovabili non adatte al consumo umano, derivate da colture e piante non alimentari (materie prime cellulosiche, legno), rifiuti e flussi di residui (ad esempio, olio vegetale esausto UCO).

Queste poliolefine di qualità superiore offrono le stesse prestazioni delle poliolefine vergini, pur non provenendo da materie prime di origine fossile.

Vantaggi del portafoglio Bornewables

Con Bornewables, potete introdurre prodotti a basso impatto climatico e a ridotta impronta di carbonio per raggiungere i vostri obiettivi di sostenibilità mantenendo gli standard di qualità esistenti.

I prodotti Bornewables possono essere utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni in vari settori e sono adatti per imballaggi a contatto con gli alimenti, elettrodomestici e applicazioni sanitarie.

  • Alternativa sostenibile ai prodotti vergini
  • Riutilizzo dei flussi di rifiuti
  • Profilo di proprietà identico a quello dei prodotti vergini
  • Garanzia di elevati standard di sicurezza e qualità
  • Schema di certificazione affidabile
  • Profilo di sostenibilità migliorato con una notevole riduzione di CO2
  • Soddisfate le aspettative di sostenibilità dei clienti
Bornewables ISCC Plus-certified

Bornewables certificate ISCC Plus

Le poliolefine Bornewables sono certificate ISCC Plus?

Borealis utilizza il modello Mass Balance e il sistema di certificazione leader del settore ISSC Plus, il che significa che l'intero portafoglio Bornewables è stato certificato ISCC Plus. 

ISCC PLUS è un sistema di certificazione che promuove la sostenibilità ecologica e sociale, la tracciabilità della materia prima rinnovabile e prodotta in modo sostenibile dal punto di origine attraverso l'intera catena di custodia e il rispetto di leggi e trattati internazionali.

Scoprite di più sulle soluzioni di economia circolare Borealis per le applicazioni a domanda e su come il nostro team tecnico Nexeo Plastic può aiutarvi.

Contattateci subito!

 

Bornewables and Borcycle are trademarks of Borealis AG.

Ask an Expert